logo

Arte al Santuario

Santuario della Beata Vergine della Salute di Puianello

Santuario e Dintorni i vincitori!!!

Nella serata di Domenica 5 Giugno 2022 sono stati proclamati i vincitori del contest di pittura “Santuario e Dintorni”.

4 premi in totale: i primi 3 classificati decretati dal voto delle persone che hanno visitato la mostra e un premio speciale della giuria.

Il quadro vincitore del primo premio è il numero 8, dell’artista Giò Pighetti, al secondo posto, a pari merito il quadro numero 1 dell’artista Primo Canepari e il quadro numero 2 dell’artista Moreno Ferrari.

Il premio speciale della giuria, composta da avv. Fabio Franceschini (sindaco di Castelvetro); p. Paolo Grasselli (Rettore del Santuario), prof.ssa Emanuela Bagattoni (docente di storia dell’arte presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” di Rimini-Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna), Annalisa Venturelli (agriturismo La Vedetta) e Luca Pelloni (Cape Meccanica), è stato assegnato al quadro numero 4 dell’artista Nassim.

Resoconto della raccolta di fondi a favore dei profughi dell’Ucraina assistiti dal Convento dei Cappuccini di Sighet:

Dal 17 Aprile 2022 al 17 Aprile 2023, i benefattori hanno donato la somma di 32.000 euro.  Il Santuario di Puianello ha fatto pervenire la somma al Convento dei Cappuccini di Sighet per affrontare le spese relative all’accoglienza dei profughi ucraini. 

A nome dei profughi Ukraini, da Padre Eugen e confratelli è rivolto un cordiale ringraziamento a tutti i benefattori del Santuario di Puianello.

Su tutti la protezione della Beata Vergine della Salute!

Patrocinio gratuito del Comune di Castelvetro di Modena
Comune di Castelvetro di Modena